Anello delle Fonti-Il parco dei Castelli Romani

Anello delle Fonti-Il parco dei Castelli Romani

da
27 27 people viewed this event.

Siamo all’interno del Parco dei Castelli Romani, che si estende in forma circolare a coprire l’area dell’antico apparato

vulcanico dei Colli Albani. Il Parco si estende per ben 15.000 ettari e nasce allo scopo di tutelare l’integrità delle caratteristiche naturali di questi ambienti che possiedono un’importante patrimonio di biodiversità in termini di Habitat , flora e fauna. A due passi da Roma quindi troviamo degli ambienti meravigliosi dove poter passeggiare immersi nella natura. Cammineremo sul sentiero 505, nel comune di Rocca Priora, sentiero chiamato: ”Sentiero delle Fonti”, quindi il nostro obbiettivo sarà quello di andare alla ricerca di queste Fonti……..e quasi tutte ci sorpenderanno??????? Faremo una piccolissima deviazione dal sentiero per salire su Monte Ceraso che con i suoi 766 metri ci farà godere di un bel panorama. Torneremo sui nostri passi per chiudere questo bel giro ad anello e ci ristoreremo nella fonte che più ci sorprenderà!!!!!! 

Dettagli aggiuntivi

1° Accompagnatore

AEV Pino Serratore 3475465126 pinoserratore3@gmail.com A.AEV Denis Asci 3292462385 denisglobo@hotmail.com

2° Accompagnatore

AEV Alessandro Gentile 468527956 Alessandrogentile1972@gmail.

1° Punto di Incontro

1°Appuntamento ore 08:15 Bar Tex fermata metro A Anagnina

2° Punto di Incontro

2°Appuntamento ore 09:00 Bar Vinci Marcello Via della Pineta 00079 Rocca Priora.

Durata - 5,30 h

Difficoltà - T/E

Lunghezza - 12km

Dislivello - 600

Equipaggiamento OBBLIGATORIO

SCARPE DA TREKING

Equipaggiamento CONSIGLIATO

Scarpe da trekking obbligatorie, è consigliabile abbigliamento a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia, bastoncini, scarpe di ricambio .

Alimentazione

pranzo al sacco, acqua

Contributo

Quota sociale 12 € La tessera Federtrek può essere rinnovata il giorno dell'escursione.

Disposizioni Covid-19

Per far fronte ai rischi da infezione vi chiediamo di prendere tempo per un’attenta lettura delle disposizioni Federtrek a cui il GEP si attiene.Linea guida da tenere durante le escursioni: TESSERATI : http://www.federtrek.org/?p=3836 con il titolo: COVID-19 – TESSERATI – Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza. N.B.: La gita sociale è riservata esclusivamente ai tesserati FederTrek, in regola con il tesseramento. Si ricorda inoltre ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I soci sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché di essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata. *Per la divisione delle spese auto tra i passeggeri, si consiglia di applicare le tabelle ACI (€ 0,20– calcolo medio secondo il tipo di vettura e il numero dei passeggeri). *E’ obbligo dei soci conoscere, leggendo attentamente, il “REGOLAMENTO per i SOCI partecipanti alle attività del GEP” presente nel sito, alla voce “IL GEP”.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.escursionigep.it/prenota-la-tua-escursione/ →

 

Data e ora

2022-12-04 to
2022-12-04
 

Location

Share With Friends